Medio Oriente e Nord Africa: è il momento dei diritti umani

Global day of action - Egypt

Global day of action - Egypt

Le manifestazioni di massa scoppiate in diversi paesi del Medio Oriente e del Nord Africa stanno premendo su governi repressivi affinché adottino riforme politiche, economiche e sociali.

Molti manifestanti sono stati uccisi, altri picchiati e arrestati dalla polizia nel tentativo di reprimere le proteste. La libertà di espressione è stata limitata attraverso la sospensione di molti servizi Internet allo scopo di impedire il libero flusso di informazioni sulle violazioni dei diritti umani.

Firma gli appelli di Amnesty International che chiedono ai governi di quest’ampia regione di rispettare i diritti umani di chi sta manifestando e di riconoscere e garantire le libertà fondamentali troppo a lungo negate.

Monica Mazzoleni (La Redazione)

Print Friendly, PDF & Email


Monica Mazzoleni, classe 1966, laureata in Scienze Politiche, Metodologia per la ricerca sociale, mi occupo di piccole medie imprese presso un istituto di credito. Dal 1994 sono attivista di Amnesty International. Amo leggere e sono inguaribilmente curiosa di tutto quello che non conosco. Mi diverto a rincorrere il continuo sviluppo delle nuove tecnologie di comunicazione, in particolare i social network.

No comments.

Leave a Reply