ISPI: ultimi giorni utili per iscriversi al seminario in “diritti umani in Europa”

Fino al 12 gennaio 2018 sarà possibile, presso il sito ufficiale dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, ispionline.it, iscriversi al seminario di 2 giorni in “Diritti umani in Europa”: una full immersion che si terrà il 26 ed il 27 gennaio 2018 presso la sede dell’istituto presso Palazzo Clerici, in Via Clerici, 5, Milano.

Il Corso intende offrire ai partecipanti una conoscenza di base del funzionamento del sistema di promozione e protezione dei diritti umani a livello europeo avvalendosi di relatori con formazione ed esperienze diverse, al fine di fornire un quadro più completo possibile della materia.

Di volta in volta verranno esaminate tematiche di attualità che direttamente o indirettamente investono la vita quotidiana di ogni cittadino (ad esempio, la discriminazione di genere e la lotta alla violenza domestica, il trattamento dei detenuti, la tutela dei diritti in relazione all’orientamento sessuale, il diritto alla privacy e la sicurezza).

Destinatari del Corso sono tutti coloro che desiderino approfondire le proprie conoscenze del processo di integrazione europea, estendendone lo studio anche agli aspetti non strettamente economici.

Per informazioni: http://www.ispionline.it/it/ispi-school/course/calendar/i-diritti-umani-europa-19041t

No comments.

Leave a Reply


1 × = 9