Milano: al via la 4a edizione de il Festival dei Diritti Umani

Dal 2 al 4 maggio alla Triennale di Milano arriva la quarta edizione del Festival dei Diritti Umani, che quest’anno, dopo le consuete giornate in Triennale, l’evento si sposterà in altre tre città italiane, Bologna (7 maggio), Firenze (8 maggio) e Roma (11 maggio).

Il tema della quarta edizione è “Guerre e Pace”. In questo periodo, quando un quinto del pianeta è in guerra, parlare di conflitti significa interessarsi delle enormi sofferenze di milioni di persone,  indagarne le cause e non chiudere gli occhi di fronte alle conseguenze: tensioni, squilibri, migrazioni.
Sono un’ipoteca sul futuro dell’umanità: killer-robot, controllo sociale, devastazione del pianeta.

“Viviamo tempi duri – dichiara il direttore del festival Danilo De Biasio – ma abbiamo trovato associazioni e ong preoccupate quanto noi che hanno deciso di essere al nostro fianco in questa edizione. Lo potrete apprezzare attraverso i film, i documentari, i talk, le foto, le testimonianze dirette”.

Il Festival dei Diritti Umani è organizzato con il patrocinio di UNHCR – Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Regione Lazio, Comune di Bologna, Regione Toscana, Amnesty International Italia, Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Per scoprire il programma completo visitare il sito dedicato.

L’ingresso al Festival dei Diritti Umani è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Fonte: https://www.milanotoday.it

Print Friendly, PDF & Email

No comments.

Leave a Reply